Prendersi cura dei capelli quando si usa una piastra per capelli

La piastra per capelli giusta crea delle trecce lussureggianti e lucenti con pochi colpetti di polso. Ma i drogati dei capelli lisci si trovano spesso di fronte a un enigma impossibile.

L’uso quotidiano di una piastra può danneggiare i capelli, soprattutto se – come molti dipendenti dalla piastra – i capelli sono già ruvidi e secchi. Il calore asciuga i capelli, rendendoli più vulnerabili alle doppie punte e alle rotture. Più calore usi, e più spesso lo usi, peggiore sarà il danno.

Questo significa che dovete rinunciare a ciocche dritte e lucenti per giorni? O che dovete scegliere tra una consistenza che amate e capelli sani? Neanche per sogno.

Coccola i tuoi capelli

Impegnarsi ad avere i capelli lisci significa anche impegnarsi in un regime di trattamento adatto ai capelli. Per proteggere i vostri capelli:

– Utilizzare un solo apparecchio di riscaldamento al giorno. Non lisciare i capelli subito dopo averli asciugati, o lisciare i capelli al mattino e usare bigodini riscaldati la sera. 

– Investite in un balsamo per capelli di alta qualità e usatelo ogni volta che fate lo shampoo.

– Mantenete la temperatura della doccia il più bassa possibile, poiché l’acqua calda può danneggiare i capelli. Prendete in considerazione l’idea di mettere una cuffia per la doccia sui capelli mentre sciacquate il balsamo dai capelli

– Trattate i vostri capelli con una maschera settimanale per capelli o con un trattamento di balsamo penetrante. 

Per concludere, uno dei modi più semplici per ridurre i danni dello styling termico è quello di applicare un protettore termico prima di raddrizzare. Questi prodotti geniali creano una barriera tra i capelli e il calore. Alcuni sono anche attivati dal calore della piastra per infondere ai capelli l’umidità. Ora avete tutti i consigli utili per prendervi cura del capello quando utilizzate una piastra per capelli. In questo modo i vostri capelli avranno la vostra acconciatura preferita e saranno più sani che mai!

Leggi anche: Quali sono gli accessori di una friggitrice?