Quali sono gli accessori di una friggitrice?

Una friggitrice può darti il massimo delle sue prestazioni solo se accompagnata da accessori di tutto rispetto. Al tempo stesso, non sono da sottovalutare gli eventuali ricambi di cui potresti aver bisogno nel tempo, soprattutto se userai molto la tua friggitrice.

Accessori e ricambi per la tua friggitrice

Un accessorio utile ma spesso sottovalutato, tanto per iniziare, è il ricettario. Ovviamente sul web troverai tanti spunti per gustose ricette, ma il fascino del ricettario di carta è intramontabile.

Molto importanti sono poi anche i filtri di ricambio. Essi servono per bloccare gli odori, i quali sono sempre molto comuni e presenti quando si frigge. Ci sono poi filtri appositi studiati per l’olio usato e per gli schizzi che possono essere tanto inevitabili quanto pericolosi durante la frittura. Questi filtri sono tutti da cambiare periodicamente, in base all’uso che farai della tua friggitrice. In commercio troverai sia filtri universali che specificatamente selezioni per il tuo modello di friggitrice. Sta a te individuare i tuoi preferiti in base alle tue esigenze.

Se la tua friggitrice dispone di un apposito sistema di scarico per l’olio, allora nel tempo avrai bisogno di cambiare anche il suo tubo. Esso serve per scaricare, come il nome suggerisce, l’olio di cottura ormai esausto. Questo tubicino è in gomma, quindi inevitabilmente con il tempo perderà di elasticità. Ore questo motivo è essenziale cambiarlo, così da avere sempre un modo pratico e veloce per eliminare l’olio esausto che si accumula ad ogni cottura.

Dopo tanti anni, inoltre, sarà fondamentale cambiare anche il cestello vero e proprio della friggitrice. Essendo in metallo, infatti, esso tenderà comunque ad usurarsi e non andrà più bene per cuocere in modo corretto.

 

Adesso conosci tutti i segreti per scegliere i migliori accessori da usare con la tua friggitrice. Adesso sei pronto a scegliere il modello adatto a te!